Viso troppo piccolo e stretto

Salve ho un problema al viso e al cranio in generale praticamente nel corso degli anni il mio cranio e andato a comprimersi e a chiudersi come a schiacciarsi e mi ritrovo a 32 ad avere un viso cosi minuscolo da nn potere avere una serenita sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista della mia maturita' di uomo che questo difetto mi impedisce di avere.in qualsiasi luogo io vada sono sempre la persona con il viso e la testa piu piccola anche a confronto di ragazzini di 13 o 14 anni.ormai il disagio e troppo grande e vorrei chiedervi a chi devo rivolgermi per una visita adatta a questo problema . Sono alto 1, 75 quondi nn essendo basso il problema è ancora piu grave.cerco aiuto e mi aiguro che possiate darmelo, grazie
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
prendo atto di quanto da lei riferito ma per coerenza e correttezza professionale devo segnalarle che la crescita delle ossa del volto e del cranio termina complessivamente intorno al 20 anno di vita, in assenza di condizioni patologiche significativamente e che, se presenti, sono decisamente noto alla parsona affetta: appare dunque improbabile da un punto di vista clinico e biologico la 'compressione progressiva e la chiusura' in questione.
Il consiglio, per affrontare il problema che, per come lo riferisce costituisce per lei una questione significativa, é di rivolgersi presso un reparto di chirurgia maxillo-facciale (l'ospedale della sua città é uno dei centri di riferimento nazionale in materia) ove un professionista preparato in materia possa visitarla, prendere atto dei suoi problemi e affrontare insieme le possibili soluzioni e trattamenti.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta, ma a parer suo un viso piu piccolo del normale ha possibilita con degli interventi chirurgici di acquisire una dimensione piu adatta all eta adulta? ? Perché come gia le ho scritto è un problema che riguarda anche il mio sentirmi uomo perché le persone vedono fisicamente il volto di un ragazzino e mi trattano cone tale quindi è un disagio continuo che posso risolvere solamente vedendo un volto maturo davanti lo specchio, grazie di nuovo