Estrazione denti del giudizio

Gentili dottori volevo chiedere un parere riguardo i miei denti del giudizio inferiori.ho 22 anni sono andato dal dentista per una pericoronite e dopo avermela curata mi ha consigliato una panoramica dalla quale emerge che il dente infetto e in posizione verticale ma solo parzialmente erotto mentre l altro e in posizione orizzontale anche quello leggermente erotto. Entrambi i denti sono vicino al nervo e per questo mi dice che sicuramente dovro farmi operare da un bravo chirurgo xo prima vuole farmi fare la come beam.fatta la come beam ha deciso di estrarmi lui quell verticale e lasciare li dov e quello orizzontale. ..credete sia una scelta giusta? O il dente in orizzontale mi puo dare problemi? Vi ringrazio anticipatamente. .buona giornata. .
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il giudizio del collega certamente é stato dato dopo l'attenta valutazione delle condizioni dei due elementi semi.inclusi.
L'esecuzione della TC Cone Beam consentirà ulteriori approfondimenti e permetterà di rivalutare le scelte fatte. Attenda quindi l'esito di tale esame per poterli discutere con il suo curante che e' l'unico a poter valutare direttamente la situazione.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non mi sono espresso bene..la decisione del mio dentista e stata presa dopo il risultato della cone beam.quindi domani devo gia togliere quello verticale e su questo non ho dubbi essendo gia infetto...ho dubbi sul fatto di lasciare quello in orizzontale. ..essendo che ho sentito dire che e meglio toglierli prima dei 25 anni...essendo gia un po spuntato io ho paura che si infetti anche quello... cordiali saluti e grazie per il suo interesse
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
bene procedere con l'intervento più urgente. Per l'altro dente consideri che non esiste una regola generale (come quella da lei citata) ed il caso va valutato in maniera a se stante. Eseguendo l'estrazione da una parte occorrerà attendere comunque qualche settimana prima di procedere con l'altra: ci sarà quindi modo e tempo di rivalutare la situazione.
Si affidi con fiducia al suo curante che saprà ben consigliarla, anche rispetto a quanto già deciso sino ad ora.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. ..la terro aggiornato..buona serata
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore ho tolto il dente del giudizio e stato abbastanza ostico da estrarre(aveva 3 radici) ma comunque non ho dolore intenso ansi sto abbastanza bene...leggevo ovunque di nn sciaquare i denti ma il mio dentista a detto di sciaquare gia con il colluttorio...e inoltre non mi ha messo nessuna garza per la formazione del coagulo. .. lei che ne pensa?..la ringrazio buona serata..
[#6]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
penso che dovrebbe fidarsi maggiormente del suo curante che ha dimostrato sino ad ora preparazione e competenza nel trattare il suo problema.
Gli sciacqui sono di relativa importanza, per quanto 'leggendo' possano apparire fondamentali, come le garze per la formazione del coagulo...le consiglio di porre queste domande al suo curante che per la preparazione dimostrata sino ad ora potrà sicuramente darle risposte esaurienti poiché il consulto online risulta inadeguato non potendo valutare clinicamente la situazione.
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...mi fido parecchio del mio dentista l unica cosa che mi aveva spiazzato era stato il suo cambio di idea riguardo all intervento...ma mentre ha deciso cosi si sentiva in grado di eseguirlo lui e infatti problemi ai nervi nn ne ho avuti!le auguro una buona giornata!