Cercasi chirurgo maxillo facciale

Ciao ho 28 anni e sono disperata in quanto il mio problema sono i denti del giudizio che sono inclusi in orizzontale(tutti e 4).Ho una parestesia al lato destro con formicolio alla lingua e guancia.Il mio nuovo dentista mi ha detto dopo aver visionato la dental scan che non può operarmi in ambulatorio e che dovrò cercare un chirurgo maxillo facciale che mi operi in ospedale perchè vanno tolti tutti e 4 in anestesia totale, in quanto il dente inferiore del lato destro viene attraversato dal nervo mandibolare a 2 millimetri e ciò comporta dei rischi alti.Purtroppo ho fatto svariate visite e nessuno se la sente di operarmi ma io non ce la faccio più ad attendere i miei dolori non mi fanno dormire e satre bene durante il giorno.Ho fatto 2 mesi di fisioterapia in quanto ho problemi di cervicale e il collo risulta essere deviato.Cerco disperatamente un chirurgo che mi possa operare.A chi posso rivolgermi? grazie
[#1]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
gentile Utente,
credo che non sia difficile trovare un maxillo facciale che, in struttura idonea, la operi.
Mi sento di consigliarle l'iter più semplice, ovvero quello di rivolgersi al suo medico di medicina generale e/o odontoiatra di fiducia e farsi indicare un centro ospedaliero di chirurgia maxillo facciale vicino alla sua città.

Da ciò che mi risulta in campania, in puglia ed in calabria vi sono dei centri di chirurgia maxillo
chieda al suo medico curante come contattarli per risolvere il suo caso
distinti saluti

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il più vicino a Lei è l'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Ba)

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Le consiglio di visitare il sito ufficiale della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale www.sicmf.org, troverà l'elenco delle Strutture di tale disciplina.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le vostre informazioni. Purtroppo mi sono già recata all'ospedale da Lei citato ma non hanno ritenuto opportuno,nonostante venissi dal pronto soccorso con urgenza, estrarre i denti subito.Ho spiegato alla dottoressa dopo 4 ore di fila che i miei dolori sono forti alla testa e che ho già la parestesia alla guancia destra causati dal dente.Ho fatto fisioterapia in ospedale per la cervicale e i dolori al viso e sono già tanti i dottori che dicono che la causa sono i denti e che non posso più attendere.Ma mi ha risposto che non c'era posto e che devo attendere (riporto la risposta datami):''Deve attendere mesi e mesi''.A quel punto ho contattato il mio dottore che ha capito l'antifona e sta ricercando lui un chirurgo maxillo facciale che mi operi in ospedale e non privatamente.Un altra cosa che mi ha detto sempre la dottoressa dell'ospdale pugliese è che i denti del giudizio superiori me li devo tenere in quanto mi toglierebbe molto osso nell'estrazione..Sto sempre usando le sue parole.
Insomma adesso sono alla ricerca di dottori seri che se li dico che ho dolore non debbano dubitare. Il mio dentista dopo l'ennesima sventura si è preso i miei raggi e cercando dottori disponibili in questo periodo.Che Dio me la mandi buona.
[#5]
Attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Signora,
le consiglio di eseguire un consulto maxillo-facciale presso una della struttura della sua zona per chiarire la sua situazione e quindi decidere sul da farsi.
distinti saluti
massimo maranzano
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo ancora non ho risolto.Attendo di effettuare l'intervento presso un ambulatorio il 25 di ottobre. Mi hanno chiesto 500 euro a dente.Purtroppo in ospedale ad acquaviva la lista di attesa è lunga, così come in altri ospedali.
Il mio dott odontoiatra ha chiamato un prof universitario (un chirurgo orale) di Chieti che verrà ad operarmi privatamente e mi hanno detto che mi estraranno solo due denti per volta a distanza di un mese in anestesia locale. Mi avevano detto che avrei dovuto fare la totale in ospedale,ma visto che c'è da aspettare allora lo faranno loro.
Ma perchè ci sono dott che dicono che il mio intervento va fatto in ospedale e altri che lo fanno privatamente?
Io attendo con pazienza anche se l'intervento è stato spostato invece del 4 ottobre al 25 ottobre. Adesso ho perso fiducia e soprattutto ho tanta paura.Oltre alla rabbia che mi tocca sborsare 4 stipendi per un intervento che possono fare in ospedale ma che dovrei aspettare mesi e mesi..stando alle ultime parole di una dottoressa.

[#7]
Attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Utente,
l'indicazione riguardo l'estrazione in ambiente protetto (ospedale) o ambulatorio privato dipende spesso dalla capacità chirurgica di colui il quale le farà l'intervento stesso; dal punto di vista meramente tecnico in mani esperte il rischio è uguale.
Per quanto riguarda le liste d'attesa provi a contattare altri centri nella sua zona e chieda se le liste d'attesa sono minori oppure si rivolga fuori regione.
[#8]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Gentile paziente, l'estrazione dei denti del giudizio viene normalmente effettuata in anestesia locale e in ambulatorio e come le ha detto il chirurgo nella risposta precedente le differenze tecnicamente nell'intervento non ci sono.
I pazienti a cui faccio togliere i 4 denti del giudizio da chirurgo maxillo-facciale con grande esperienza spendono normalmente circa la metà di quanto lei ha riportato, per cui se non vuole o non può attendere il tempo necessario per l'ospedale, ma ritiene quella spesa troppo onerosa chieda altri preventivi in studi che si occupino normalmente di questo tipo di chirurgia.
Scelga anche, a mio avviso, uno studio in cui il chirurgo sia reperibile e raggiungibile anche nei giorni successivi e non solo il giorno dell'intervento per poi tornare un mese dopo, e, mio consiglio, valuti bene con il chirurgo se è veramente necessario togliere tutti i denti del giudizio o magari solo qualcuno dei 4.
[#9]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la vostra disponibilità.In risposta al dott. Dario Spinelli vorrei aggiungere che è da quasi un anno che giro tra i vari studi dentistici e tutti mi hanno confermato che i 4 denti inclusi orizzontalmente sono da estrarre.Purtroppo un precedente dentista mi aveva fatto agitare dicendo che l'intervento è delicato è che rischio molto e andava fatta presso una struttura ospedaliera in anestesia totale.Ecco perchè nella mia mente vedevo l'ospedale più sicuro.
Comunque dopo aver tolto i denti mi aspettano altre visite in ospedale perchè il fisiatra e il neurologo vogliono vedere se i miei disturbi provengono dai denti o dal nervo trigemino.Nel frattempo dovrò estrarli tutti e 4 perchè ho dolori allucinanti agli zigomi e alla mascella. Per non parlare delle saette di mal di testa che mi partono dal collo, attraversano l'orecchio e arrivano dietro la testa. Comunque grazie ancora e spero di risolvere presto questi fastidi che a lungo andare rischiano di farmi diventare isterica.Grazie ancora.Dopo l'intervento vi farò sapere.
[#10]
dopo
Utente
Ciao a tutti!Volevo informarvi che il primo intervento è andato bene.Ho tolto i denti di destra.Non mi sono gonfiata tanto e non ho avuto lividi come mi avevano detto e soprattutto l'osso che mi dovevano togliere se andavo in un ospedale pugliese rinomato non è stao proprio toccato.Ovviamente l'intervento era privato e il mio dentista ha chiamato un prof. universitario anche se ho pagato 1000 euro almeno sto risolvendo. A dicembre toglierò i denti del giudizio della parte sinistra. Spero vada sempre ok.Per la parestesia mi hanno detto di attendere qualche mese.