Intervento al setto nasale

Gentili Dottori,desiderei avere dei chiarimenti in merito alla mia
situazione.
Ho 28 anni mi e'stato diagnosticata una deviazione antero post del setto
nasale sinistro stenosante,ipertrofia dei turbinati,gibbo osteo cartilagineo,punto globosa.
Consiglio: rinosettoplastica funzionale piu' chirurgia dei turbinati(debrider).
Tutto questo perche da un anno circa soffio di naso chiuso,cattiva respirazione,necessita' di soffiare il naso senza fuoruscita muco.
Non fumo - test negativo allergia graminacee
Vi chiedo e' meglio il trattamento debrider o radiofrequenza?
Qual'e la differenza ed il metodo piu duraturo?
Mi consigliate eventuali altri esami ?
Vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signore,
anche io avevo il suo stesso problema,
a mio parere deve affrontare una chirurgia tradizionale ,
io mi sono rivolto con successo al dottor alberto maccari dell'ospedale san paolo di milano, che riceve in isituto auxologico a milano
tel 02619111 o 500 finale
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Signore,
la chirurgia dei turbinati nel suo caso è accessoria ad una "rinosettoplastica" che correggerà la "deviazione antero post del setto
nasale sinistro stenosante" e migliorerà la funzionalità nasale e quindi la funzione dei turbinati nel tempo.
La correzione di "gibbo osteo cartilagineo, punta globosa" è una correzione estetica che non ha nessuna implicazione con la funzione, se correttamente eseguita.
Nella sua zona molti sono i centri sia di chirurgia maxillo-facciale che di otorinolaringoiatria dove potrà eseguire tale intervento.
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
come conferma il mio collega Maranzano,
il problema funzionale viene corretto mediante settoplastica e lussazione o diatermocoagulazione dei turbinati mediante laser o radiofrequenza.
il gibbo osseo è esclusivamente un disturbo estetio che si può correggere contestualmente, ma non è necessario.
anche la punta globosa è un difetto estetico.
io faccio sempre eseguire un "Tac del naso e dei seni paransali in proiezioni assiali e coronali"
le due tecniche sono equivalenti.

cordiali saluti

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico