Il periodo prechirurgico

Salve, ho 22 anni. Ho una malocclusione di seconda classe scheletrica risolvibile solo con intervento chirugico, volevo sapere se il periodo prechirurgico con relativa terapia odontoiatrica poteva essere eseguita con un apparecchio di tipo linguale.

Grazie per l'attenzione.

COrdiali Saluti
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sicuramente si', ma complica naturalmente il lavoro, soprattutto in vista dell'intervento successivo.
Comunque se è anche disposta a spendere di più per la fare ortodontica potrà trovare anche questa soluzione

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Forse si, forse no, dipende dai casi.
Solo l'ortodonzista che la segue potrà valutare.
Non è solo una questione di spesa, ma anche e sopratutto se il suo caso si presta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per le risposte, spero di poterlo utilizzare perchè renderebbe tutto il percorso molto meno pesante. Grazie ancora
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In realtà l'ortodonzia linguale è molto più invasiva e fastidiosa dell'ortodonzia tradizionale: più cara economicamente, più lunga, non possono essere applicati tutti i vettori di forza necessari, fastidiosissima per la deglutizione, la masticazione e la fonazione.
Però... Non si vede.
Questo è l'unico innegabile vantaggio.
Il percorso sarebbe, da tutti i punti di vista (meno quello estetico) molto meno pesante con l'ortodonzia tradizionale.