Settoplastica e riduzione dei turbinati

Gentili Dottori,
ho ricevuto un'operazione di settoplastica più riduzione dello spessore dei turbinati 4 giorni fa. Ieri, finalmente, ho tolto i tamponi nasali. La sensazione è stata a dir poco idilliaca, respirare dal naso dopo un po' di tempo che non potevo è stato bellissimo, ma ahimè la sensazione è durata poco, infatti dopo una mezz'oretta avevo di nuovo il naso tappato e ad oggi, solo la narice sinistra mi permette almeno di espellere l'aria. Fra 6 giorni dovrò togliere gli splints di silicone che ho all'interno. Ma ci sono speranze che tramite lavaggi e anticongesfionanti che sto prendendo di mattina e sera (dhirahist) potrò tornare a respirare prima del giorno in cui mi verranno tolti gli splints? Intanto ora quando soffio il naso delicatamente,, dopo i lavaggi esce muco accompagnato da sangue, ma credo sia anche normale.
[#1]
Dr. Francesco Arcuri Chirurgo maxillo facciale 15 1
Buongiorno.
E' assolutamente normale questa sensazione da Lei descritta. I tessuti nasali guariscono in circa 6 mesi per cui assuma la terapia medica prescritta e stia tranquillo. Se non dovesse passare in sei mesi, riconsulti il suo chirurgo di fiducia.
Cordiali saluti
Dott.Francesco Arcuri