Biopsia lingua

salve, devo fare una biopsia sulla lingua per una macchia bianca sul dorso della lingua. Volevo chiedere informazioni riguardo la biopsia ,se è un intervento doloroso ,se mi provocherà gonfiore, se potrò dopo parlare e mangiare, l'anestetico locale è lo stesso di quello del dentista? rispondetemi vi prego grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'intervento in sè non è doloroso in quanto effettuato dopo infiltrazione anestetica.
L'anestetico è lo stesso che usa il dentista.
Un pò di disagio post-operatorio sarà probabilmente da mettere in conto.
Le verranno prescritti dal chirurgo dei farmaci e date delle raccomandazioni post-operatorie per rendere il decorso il meno impegnativo possibile.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it