Deformazione lieve cranio frontale

Buonasera, vorrei porvi un quesito riguardo la mia fronte, la quale mi accorgo in certe mie foto a seconda della luminosità di avere una sorta di deformazione o piccolo solco. Credo che la questione sia dovuta a circa una decina di anni fa dove dopo una scazzottata ebbi una deformazione abbastanza visibilema scomparsa nel giro di qualche ora. All'epoca mi recai al ps per accertamenti i quali non evidenziarono nulla di che. Ora pero mi accorgo che comunque è presente una leggera deformazione, che come dicevo prima è cisibile solamente in alcune foto a seconda della luminosità, non so se si sia ricreata negli anni e con la crescita. Vorrei sapere se potrebbe essere normale e se potrebbe essere correlata all'evento passato e se potrebbe peggiorare..
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Arcuri Chirurgo maxillo facciale 15 1
Buongiorno.
Può accadere come esito di trauma che una parte del complesso maxillo-facciale sia asimmetrica per deformità a livello dei tessuti molli e/o tessuti duri. Credo sia indicato una analisi clinica ed eventualmente una TC per escludere esostosi post-traumatiche o patologie similari.
Dr. Arcuri

Dr. Francesco Arcuri