possibili complicanze estrazione ottavo.

Salve
Tra qualche giorno dovrò estrarre un ottavo, un estrazione un pò complicata in quanto si trova vicino al nervo facciale e in una posizione scomoda, dovrò estrarlo in un altra regione per cui il giorno dopo l'intervento dovrei prendere l'aereo. Ci potrebbero essere complicanze? Controindicazioni?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
E' sicuro che sia vicino al nervo facciale? si tratta di un dente superiore o inferiore?
Il decorso post operatorio può essere un po' doloroso: si procuri degli analgesici-.antiinfiammatori e segua le istruzioni e le prescrizioni che il chirurgo le darà.
Per il resto, aereo compreso, a distanza di un giorno non mi preoccuperei .
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta e la disponibilità.
Si sono sicuro, dovrò recarmi in un altra regione proprio perchè non vogliono toccarlo, e si tratta dell' ottavo inferiore destro.
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Appunto: lo immaginavo. Non é certo il Facciale ad essere interessato dal rischio di lesione, ma l'Alveolare Inferiore.
Qualche giorno di dolore, da controllare con i farmaci che le prescriveranno, è possibile.
Mi sembra un po' strano che a Cagliari non trovi la soluzione.
Comunque , auguri e buon viaggio.