Frattura scomposta della mandibola

Salve,
sono un ragazzo e sono stato operato il giorno 04/08 per una frattura scomposta della mandibola, per unire le due parti di osso spezzatisi è stata utilizzata una placca di titanio permanente, essendo l'operazione stata compiuta all interno della bocca ho vari punti all interno di questa ma tutti riassorbibili.
La mia domanda, dal momento che fumo ma mi è stato detto che per un certo periodo di tempo non dovrò più fumare, a quanto corrisponde questo periodo di tempo? quando potrò ricominciare a fumare senza rischiare eventuali effetti collaterali o la mancata ricalcificazione dell osso o altro?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente si consiglia di astenersi dal fumo per un periodo di tempo di almeno due settimane per far si che la ferita non si infetti e il decorso post operatorio sia scevro da complicanze.
Le consiglio inoltre di non mangiare cibi duri e di iniziare con la masticazione in modo graduale.
Distinti saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica