Trauma al naso

Salve ,ho subito un trauma al naso , mi è stata diagnostica una frattura composta , al legno verde e ho avuto come indicazione Rinogel e Fibrase , da mettere sul naso 3 volte al giorno , la frattura l'ho avuta il 1 agosto , ormai sono passate due settimane e negli ultimi giorni si è gonfiato ancora di piu'
Vorrei sapere quanto tempo impiega per sgonfiarsi l'osso e regredire la gobba se è utile o dannoso usare queste pomate e massaggiare la zona traumatizzata .
Grazie ...
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente ,generalmente una frattura composta al naso in 20-30 giorni guarisce quindi il gonfiore dovrebbe regredire. Per quanto riguarda il callo osseo i tempi sono più lunghi (qualche mese)ed a volte potrebbe anche non regredire completamente.
Le pomate può continuare ad applicarle, per quanto riguarda i massaggi li eviterei per non scomporre la frattura.
Le consiglio per una migliore guarigione di non indossare occhiali e non esporsi al sole per un paio di mesi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno , vorrei sapere se l'assunzione di Viagra , che so essere vasodilatatore
e Gabapentin , possano influire sulla guarigione della frattura nasale ... Essendo aumentata la gobba sul naso dopo l'applicazione di Rinogel , come consigliato l' ho interrotto ...
[#3]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente le consiglio di effettuare un controllo presso lo specialista che la ha visitata in modo da verificare se la guarigione stia avendo un decorso regolare. Per quanto riguarda i farmaci che assume generalmente non interferiscono nella guarigione della frattura delle ossa nasali.