Vertigini e dolore alla parte sinistra del viso e orecchio

Gentili dottori sono un ragazzo di 37 anni e da 4 mesi soffro di capogiri associati anche a dolore all'occhio sinistro e orecchio. il medico di famiglia inizialmente mi ha prescritto il levopraid gocce credendo si trattase di una forma di ansia; in seguito non risolvendo il problema mi ha consigliato una visita da un otorinolaingoiatra, il quale ha escluso problemi alla labirindite e all'orecchio. continuando ad avere gli stessi sintomi mi hanno consigliato un ricovero per effettuare esami piu' approfonditi. mi e' stata diagnosticata una malaocclusione mandibolare sinistra suggerendomi di rivolgermi ad un chirurgo maxillofacciale.Pero' un altro medico visitandomi mi ha prescritto prima una TAC encefalica dicendomi che questi sintomi non possono essere causati dalla mandibola. chiedo a Voi medici cosa posso fare? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Il dolore oculare và indagato prima da un'oftalmologo oculare. Se si escludono patologie di pertinenza, allora la visita presso un'odontoiatra specialista in disordini cranio cervico mandibolari è assai indicata.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
intanto grazie dott. martone per la risposta infatti mai nessuno mi ha consigliato un oftalmologo oculare....ma vorrei sapere se i miei capogiri potrebbero dipendere dall'occhio oppure no. vedo benissimo non ho problemi. I capogiri peggiorano sempre di piu'. ringrazio ancora
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Primo passo visita dall'oculista. Per valutare l'occlusione si deve rivolgere ad un odontoiatra con competenze in gnatologia (direi più che ad un maxillo-faciale). Se nessuno di questi trova nulla valutazione neurologica

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it