post settoplastica

Buongiorno,

sono passati oltre 7 mesi da una operazione al setto nasale per laterodeviazione del setto e sperone osseo, purtroppo però da una parte del naso continuo a fare molta fatica a respirare, la parte è la stessa dove facevo fatica prima dell'operazione.
Vedendo allo specchio ho la sensazione che la parete del naso è effettivamente stretta, potrebbe ciò incidere sulla respirazione?
Purtroppo quando faccio uno sforzo o starnutisco il problema si aggrava e ho la sensazione che il muco mi retroscenda, inoltra dalla parte della deviazione ho il braccio sempre un pò affaticato, potrebbe dipendere della respirazione in quel lato?
Quando respiro da una parte respiro bene e dall'altra ho la sensazione che l'aria esca a fatica e una parte mi si blocchi.
Sono molto condizionato da questa situazione, vorrei risolverla perchè anche di notte non respiro bene.
Che cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Perugini Chirurgo maxillo facciale 14
sicuramente una visita in rinoscopia anteriore presso ORL e/o Chirurgo maxillo facciale la ritengo necessaria per evidenziare eventuale deviazioni residue del setto nasale dopo la chirurgia

Dr. Maurizio Perugini
Specialista chirurgia maxillo facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta, il medico mi ha detto di eseguire una rinomanometria, capita che occorre rioperare dopo una settoplastica?