Osteotomia bimascellare e conseguenze sul naso

Gente. mi Dottori,
da circa un anno sono stata sottoposta ad un intervento di osteotomia bimascellare che ha previsto l'arretramento della mandibola e l'impattamento del mascellare superiore (impattamento di 4,5 mmm da un lato e 2 mm dall'altro) con minimo avanzamento.Il tutto per una terza classe con morso aperto.Nel tempo ho notato che il mio naso sembra essersi un po' allargato.Prima era più stretto. Desideravo sapere, gentili Dottori, se tale allargamento possa essere in qualche maniera collegato all' intervento di osteotomia bimascellare, non essendo presente prima dello stesso.E se si possa correggere dal momento che il mio naso mi piaceva di più una volta.Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alfredo Balestreri Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 42
Buongiorno. Potrebbe in parte essere correlato all'intervento. Contatti l'equipe che l'ha operata e esponga il dubbio. Sicuramente avrà una risposta più specifica. Saluti

Dott. Alfredo Balestreri
Specialista Chirurgia Maxillo-Facciale
www.medicine-surgery-psyche.com
Dirigente Medico IRCCS Galeazzi Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Molte grazie Dr.Balestreri per la cortese risposta.Cordiali saluti