Cisti ossea lato occhio

Buonasera Dottori,
sono una ragazza di 31 anni.
Già nel 2011 avevo notato una piccola pallina "dura e appuntita" sporgere dall'osso dell'occhio sinistro. La posiZione è esattamente sull'osso di "contorno" dell'occhio, in direzione dell'angolo esterno. Il diametro della punta allora era circa di due mm.
Non le ho dato molto peso e qualche giorno fa, per caso, toccandomi mi sono accorta che questa "escrescenza" in questi più di cinque anni é aumentata...ora il diametro è di circa 5mm e non é più appuntita, bensì dai bordi lisci e non è dolorante. Dall'esterno non é visibile.
Cosa devo fare per capire la natura di questa formazione?
Sono molto preoccupata.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile signora,

da quanto Lei riferisce l'escrescenza presente nel margine esterno dell'orbita potrebbe essere una esostosi ossea ovvero una formazione sicuramente benigna dell'osso facilmente asportabile.
Comunque per Sua tranquillità chieda una visita presso il Dipartimento di Chirurgia Maxillo Facciale del Policlinico Universitario di Milano, a meno che non ci sia presso l'ospedale di Como un reparto di CMF.
Sicuramente sarà risolto in maniera molto rapida.

Cordiali Saluti

Dr. Andrea Servili

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio molto per la gentile risposta e per avermi dedicato il suo tempo!