Linfonodi preauricolari

Buonasera, dopo essermi accorta di avere una pallina dura in zona periauricolare , ho effettuato eco con seguente riscontro: linfonodo reattivo di 12 mm. Ne ho altri 2 più piccoli nel collo.. dovrei approfondire? Potrebbe essere qualcosa di maligno??
Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
Le consiglierei una visita odontoiatrica per valutare se il linfonodo
reattivo di 12mm. sia di pertinenza dentale, gli altri "nel collo"
se sono piccoli,mobili,indolenti,non dovrebbero destare preoccupazioni .Comunque ne parli col medico curante, se ritiene opportuno eseguire esami ematici.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Essendo incinta, grandi accertamenti non ne posso fare... Sono stata da otorino ma dice che è tutto ok, anche se da mesi di notte quando dormo su orecchio sinistro provo dolore.... Potrebbe essere un tumore?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquilla,non si preoccupi ma una visita odontoiatrica la farei per i motivi
detti prima,così anche degli esami di sangue.
Saluti