Mandibola e cuoio capelluto

Salve dottori volevo chiedervi un consiglio..3mesi fa ho effettuato un tintura che mi ha portato come conseguenza la cute irritata e un po arrossata e pruriginosa e in seguito ad uno shampoo che ho usato della l oreal sensi balance anche dolore alla cute e una leggera caduta..su consiglio del farmacista ,che mi ha visitato con la microcamera,ho usato lozione eucerin all urea che mi ha migliorato la situazione e dopo un mese mi ha dato sensinol di Ducray che ho usato 2 giorni fa, il fatto è che questo shampoo mi ha fatto tornare il dolore alla cute al centro della testa...io non so se ora dipende dal prodotto che essendo aggressivo mi ha aggredito la cute che ora comunque è sensibile perchè quando mi pettino sento ancora il fastidio in testa..e dato che da un paio d anni soffro di dolore alla mandibola che mi porta dolore agli occhi e dietro la nuca...volevo un consiglio da voi..se farmi rivedere da un dermatologo per la terza volta però che sia anche tricologo..perchè i 2 dal quale sono andata erano semplicemente dermatologi..oppure dipende dalla mandibola..e quindi rivolgermi al maxillo facciale.GRAZIE.se potete rispondetemi qualsiasi cosa,se devo fare delle analisi o non so..grazie..vi prego sono disperata dalla situazione..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per i problemi "alla mandibola".e ' necessario specificare cosa intende,
se ha dolore durante movimenti o a riposo,
se avverte rumori in apertura o chiusura o entrambi,se l'apertura è ridotta,se digrigna
o serra i denti,se lamenta cervicalgia e cefalea
ecc,.Se abbiamo uno o più sintomi positivi tra quelli elencati possiamo orientarci
per un disordine cranio -mandibolare.
Per l'altro problema è necessario un dermatologo
Mi faccia sapere

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie dottore si ho dolore quando parlo molto,mangio cibo duro o strappo tipo,oppure ho la testa poggiata su un solo cuscino,spesso ho cervicale cioè dolore dietro la nuca e dolore agli occhi..e di tanto in tanto anche cefalea cioè mi pulsa a sinistra della tempia..ma rumori alla mandibola all interno nn né avverto solo all inizio avevo il click ma poi si è tolto..ho fatto anche le radiografie e ho soltanto diciamo il cranio verso l interno ora non so il termine preciso infatti ho la tendenza a tenere la testa verso dietro e non avanti.Allora dottore devo rivolgermi al dermatologo per il dolore alla cute..va bene..speriamo mi risolva..