Tac maxillo facciale

Buonasera Dottore,
ho eseguito una tac maxillo facciale a causa di un dolore all'arcata superiore dx durante la masticazione. L'odontoiatra non ha riscontrato anomalie ai denti.
Posto l'esito della tac per avere un Suo parere riguardo il mio stato di salute.
Grazie mille..

Tac:

Scoliosi sn convessa del setto nasale con sperone osseo e minimo restringimento meatale. Seni mascellari iperpneumatizzati, a sx ispessimento con caratteristiche flogistiche croniche della mucosa. Celle di Haller. A sx molare incluso parzialmente nel seno mascellare stesso. Impegno flogistico anche delle cellette etmoidali e dei seni frontali. Normali le casse timpaniche e le mastoidi
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La TAC Maxillo-Facciale non spiega e non ha relazione col dolore
all'arcata superiore dx durante la masticazione,oltretutto
lei non riferisce se ha denti otturati o devitalizzati in tale arcata,
se ha protesi ,se ha precontatti,se è un bruxista ,se ha disturbi
temporo-mandibolari,ecc.
Sarebbe stata piu' utile,posto che lei non avesse nessuno dei sintomi elencati,una indagine radiografica CBCT,specie per il "molare incluso parzialmente" ( che sta lì da una vita,ma che la sola TAC non aggiunge nulla di esaustivo).
Cordialmente

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. De Socio,
per quanto riguarda la dentatura, non ho particolari problematiche. Il dente incluso, sempre su giudizio dell'od ontoiatra, non giustifica il sintomo. Anche perchè dalla tac risulterebbe a sx mentre il dolore è a dx. Facendo tesoro della Sua consulenza mi rivolgerò nuovamente all'odontoiatra per approfondire ed eventualmente per effettuare una tomografia come da Lei consigliato.
Grazie e saluti.