Estrazione dente del giudizio/effetto anestesia

Salve a tutti,
Ho già estratto due mesi fa il dente del giudizio superiore dx con due anestesie, ma senza alcun tipo di problema.
Dalla panoramica è risultato che internamente il dente del giudizio inferiore sx fosse cariato (mai avuto nessun fastidio a questo dente).
Ieri 18-nov mi sono recato dal dentista per estrarlo... alla terza anestesia (tronculare) sentivo ancora un dolore incredibile pur avendo mezza mandibola addormentata.
L'estrazione è stata rimandata di una settimana... ora devo prendere l'Augmentin per 6 giorni e l'Aulin se avessi dolore.
Il dentista ha detto che il dolore è dovuto all'infezione che c'è sotto e che fatta la terapia con l'antibiotico non sentirò dolore come per l'altra estrazione!
La causa che l'anestesia non ha fatto effetto può essere solo l'infezione?
E' consigliabile prendere qualcosa affinche questa anestesia faccia effetto?
Ho una soglia del dolore molto alta ma il pensiero di estrarlo praticamente senza anestesia... mi fa venire i capelli bianchi!
Ringrazio molto per l'attenzione!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Sicuramente la causa di quanto accaduto è da imputarsi ad una infezione piuttosto importante, come ha detto il suo Dentista.
Riferisce di aver avuto la mandibola addormentata, quindi la tronculare era stata eseguita correttamente.
Prenda gli antibiotici e stia tranquilla.Auguri!
Dott.A.M.Martin

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin