Rimozione calcolo sotto la lingua

Salve. Il mio compagno il 5 dicembre verrà operato per rimuovere un calcolo che si trova sotto la lingua. Per individuare la posizione è stata fatta una tac e poi un'ecografia. Prima di arrivare all'intervento ha provato ad assumere buscopan e a mangiare interi limoni!! La mia domanda è, come funziona l'intervento? I medici non hanno saputo darci spiegazioni in merito, non sanno se verrà fatta un'anestesia locale o totale, se sarà un day hospital o se verrà ricoverato, come avverrà la guarigione ecc ecc Non hanno saputo darci ripsoste xchè dicono che si tratta di un intevento un po' particolare, che non se fanno molti e che dipende da caso a caso e quindi valuteranno sul momento come muoversi. Voi sapete darmi qualche informazione in +?? Sono un po' perplessa.... Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Roberto Manco Chirurgo maxillo facciale 16
gent.le utente
l'intervento per per l'asportazione del calcolo nel dotto di dotto di Wharton è nella maggior parte dei casi un intervento piuttosto semplice eseguibile in anestesia locoregionale in regime di day ospital

Dott. Manco Roberto

[#2]
dopo
Utente
ha chiamato l'ospedale, verrà ricoverato doomani mattina e dopo domani ci sarà l'intervento sotto anestesia totale...... continuo ad essere preoccupata! Mi ero tranquillizata leggendo la sua risposta poi invece ci ha chiamato la caposala x il ricovero e adesso torno ad essere preoccupata, mi sembra eccessivo x un intervento così semplice....
grazie mille