Espansione palatale

Salve,
Sono un ragazzo,avendo una Maloclusione di terza classe ossea fra un annetto mi dovró sottoporre ad un intervento Maxillo facciale...fra 2 mesetti invece mi dovró sottoporre ad un espansione del palato e proprio qui volevo chiedere se l'espansione del palato mi puo portare anche oltre al benessere,benefici estetici ad esempio ho viso abbastanza magro e ho degli zigomi abbastanza scavati e poi é vero che la punta del naso finito l'intervento si "alzerebbe" un pochino?!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La terapia chirurgico ortodontica della terza classe,dopo una fase di decompensazione ortodontica,prevede un unico intervento,
a seconda della coesistenza, oltre alla protrusione mandibolare ,di retrusione mascellare con contrazione dei diametri trasversi,e quindi ESPANSIONE chirurgica.
Quindi un unico tempo chirurgico ,seguito da una fase di rifinitura
ortodontica.
L'avanzamento del mascellare migliora l'aspetto degli zigomi infossati e delle "occhiaie" di solito associate,l'espansione permette,oltre ad avere una chiusura "a coperchio di scatola" della mascella sulla mandibola,esclusivamente benefici per la respirazione,aumentando la pervieta ' delle vie aeree.
Ma tutte queste cose già gliele avrebbero dovute spiegare.
Prima di concedersi al bisturi chiarisca bene tempi e modi dell'intervento,anche chiedendo una simulazione computerizzata.
Buona Domenica

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Ok,grazie mille Dottore della risposta.
Cordiali saluti e buona domenica a lei.