Asportazione lesione margine linguale

Buona sera,
In seguito a delle afte nello stesso punto sulla lingua, mi hanno mandato a fare una biopsia. Martedì mi hanno asportato la lesione del margine linguale sn da verosimile traumatismo da cupide del 34. Sutura in Vicryl. Praticamente 3 punti che, così mi hanno detto, cadranno da soli.
Ad oggi sono passati 2 giorni e ho dei dolori sia nella zona della sutura sia nella zona dei denti. Ho notato che vicino alla sutura c'è un'afta piccolina. Mi devo preoccupare? Cosa posso fare, visto che il Moment Act non mi aiuta?
Un'altra domanda, la sutura "cadrà da solo" che significa e quanto tempo ci vorrà?

Grazie mille per la Vostra disponibilità.

Tatiana.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
Il Vycril si riassorbe per via idrolititica entro 40-60 giorni,il Rapid anche prima,ma la permanenza della sutura oltre le due settimane consiglia la rimozione delle stesse senza aspettare "che cadano".......
Dolori ed afta possono essere normali e legati all' intervento.
Il dolore puo' essere controllato con i comuni FANS.
Chieda comunque i chiarimenti dovuti al chirurgo che l'ha operata,sia per la rimozione delle suture che per la terapia medica.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta.

Spero tanto che non sia nulla di grave.

Buona serata.