Esiti frattura condilo mandibolare dx

Salve sono un ragazzo di 21 anni e circa 5 anni fa ho subito una frattura (credo scomposta) del condilo mandibolare dx trattata in maniera conservativa senza intervento.
Sebbene per i primi anni sembrava essersi creata una situazione di equilibrio accettabile, più o meno dai 19 anni in poi la situazione è andata peggiorando credo io in seguito ad un ulteriore crescita facciale dovuta al normale sviluppo dell'individuo che ha aumentato il gap tra la parte destra e sinistra.
Per farla breve a seconda che la mia muscolatura sia più o meno rilassata io sto più o meno meglio tuttavia questa cosa è indipendente dalla mia volontà e anche col bite non riesco a migliorare la situazione ed in generale il piano occlusale tende a posizionarsi in obliquo con conseguenti difficoltà nell'occlusione e nei vari movimenti della mandibola con rumori e dolori vari dalla parte destra fratturata e affaticamento del condilo sinistro sano.
Il mio dentista mi ha detto che un eventuale operazione chirurgica (che non vi nascondo che mi spavnta un bel po' !) è sconsigliabile e che alla fine di questa l'esito potrebbe essere anche peggiore della mia condizione attuale...
Perciò mi ha consigliato di no far nulla e di non pensarci ma con tutto il rispetto questa problematica mi sta rendendo la vita abbastanza difficile e non riesco a non pensarci !
Infine nella radiografia fatta un paio d'anni fa si nota il condilo dx che è la metà del sinistro (più o meno) riposizionato fuori dalla fossa, più o meno sul tubercolo (credo si chiami così) dove si è creato il callo osseo (o meglio dove si è fatto in modo che si creasse facendomi portare il bite subito dopo l'incidente)
Vorrei un vostro giudizio su come si è risaldata la mandibola, sulla mia sintomatologia e in vrtù della vostra esperienza un consiglio sul dafarsi.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Audino Dentista, Gnatologo 34 1
La Sua Situazione appare molto complessa , ma il Suo racconto è privo di importanti supporti semeiotici nonche di dati clinici e funzionali , che rendono impossibile la postulazione e di qualunque consiglio . La invito ad effettuare una Consulenza presso un Reparto di Gnatologia o di CMF della Sua città! Auguri di Buon NATALE !

Dr. Sergio Audino, Medico Chirurgo , Specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria , Gnatologia Clinica , Presidente della S.I.D.-A.T.M

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
http://it.youtube.com/watch?v=4tnvg20GE5Q questo dispositivo è stato studiato in casi come il Suo. Stiamo studiando qualcosa di molto simile.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info