urto naso dopo rinosettoplastica

salve a tutti!!sono molto preoccupato perche sono stato operato di rinosettoplastica 10 giorni fa..e oggi ho preso involontariamente un colpo con il gomito abbastanza forte sulla parte superiore del naso, dove ce l 'osso. ho sentito come 1 crack..e ho pensato il peggio...per fortuna nn è uscito sangue..ma mi si è gonfiata la zona...e è comparsa una gobbeeta che prima era del tutto assente!ho chiamato il dottore che mi ha operato ..e mi ha detto di non preoccuparmi, ma di mettere il ghiaccio!La mia paura è quello che rimanga 1 gobbetta..dovuta alla formazione di un possibile callo osseo..che fare?? ho paura..non voglio rovinare la fisionomia del mio viso..se tocco la parte dove ho preso la botta mi duole.. Grazie

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' assolutamente necessario che si faccia controllare dal Chirurgo che è intervenuto sul suo naso: spero di no, ma credo che il trauma subito possa aver detrminato un danno non solo estetico ma anche funzionale. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! purtroppo è come temevo..mi faro coraggio, e lo ricontattero di nuovo, anche se non ha dato alcuna importanza al mio caso. Ineffetti ancora non si è sgonfiato, e la gobbetta sussite .mannaggia sono abbastanza sconfortato, perche comunque alla mia estetica ci tengo. dovesse rimanermi questa gobbetta si potrebbe levare? e in caso dovrei farlo per forza privatamente vero, dato che risulterebbe un intervento estetico.? grazie mille per l aiuto ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cerchi di essere tranquillo: a tutto c'è rimedio! Dopo la visita di controllo, mi dia notizie. Speriamo che non necissiti reintervenire.
[#4]
dopo
Utente
Eccoci qui. Ho fatto il controol con il chirurgo che mi ha operato, e mi ha detto che non corro rischi di cattiva respirazione.L'unica cosa è che avro un naso con la gobbbetta che si è formata.Non ci voleva questa.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutto sommato è andata bene! Se proprio quel gibbo che si è formato le darà fastidio da un punto di vista estetico, potrà sempre intervenirci, certamente non prima di un anno!