Una lussazione della mandibola circa 2 anni fa

Salve.. mi chiamo marco 27 anni..
volevo avere delle informazioni.
io ho un disturbo della mandibola. Diciamo che ho avuto una lussazione della mandibola circa 2 anni fa.
Tutto questo causa deglutizione infantile la quale prima mi ha causato spostamenti dei denti..poi lo spostamento della mandibola.. ora ho anche qualche difetto di pronuncia(s,f,c).. sento la pronuncia diciamo impastata, insaponata..
Visto che in passato ho fatto diverse visite e mi avevano chiesto di portare apparecchi per rieducare la mandibola :
volevo sapere se si può intervenire in modo più veloce con la chirurgia per rimettere a posto la mandibola? se è si quali procedimenti devo avviare per programmare il tutto?
per una migliore pronuncia mi aiuterebbe incapsulare quei denti spostati? e fare della logopedia?
spero in una vostra risposta, vorrei intervenire al più presto..
grazie
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig. Marco,
dalla Sua descrizione risulta difficile ipotizzare una diagnosi.
Data la presenza di "lussazione della mandibola" e di malocclusione ("spostamento dei denti"), Le consiglio una valutazione ortodontica prima di pensare ad interventi chirurgici.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Roberto Manco Chirurgo maxillo facciale 16
Gent.mo utente
come già accennato dal collega risulta difficile formulare una diagnosi sulla base della sua descrizione.
Per quanto concerne i disturbi di pronuncia faccia una valutazione logopedica. Per la lussazione invece è utile una valutazione gnatologica ed ortodontica accompagnata da esami stumentali come una RNM dell'articolazione ed uno studio elettromiografico.
Cordiali saluti

Dott. Manco Roberto

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte..e vi faccio i miei complimenti per le informazioni che date e per il servizio prestato su internet..
cosa significa valutazione gnatologica e elettromiografico e dove posso fare questi accertamenti... voi pensate che portando un apparecchio di tipo ortodonzia linguale o altro riuscirei a risolvere il problema della malocclusione e della lussazione? Quali sono i costi? visto che abito a roma vorrei sapere un centro predisposto a tali visite?
[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Le consiglio di visitare il sito web www.sido.it (Società Italiana di Ortodonzia).
Potrà facilmente trovare i nominativi ed indirizzi di Specialisti ed Esperti nell'area romana.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti