Trauma zicomo perdità di ensibilità arcata superiore denti

4 giorni fa ho preso una brutta gomitata sullo zigomo sinistro, si èformto un ematoma che piano piano sta sparendo, però la cosa che mi preoccupt sono i dolori lungo quasi tutta la parte sinistra della faccia, e soprtutto la perdità di sensibilta di un paio di denti sulla sinitra. Ho fatto i raggi X il cuiesito è stto negativo desso sto eseguendo una tac. C'è qualcosa per ripristinre la sensibiltà dei denti? Si possono calmare i dolori? potrebbe essere grave come cosa? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cozzi Dentista 13

Carissimo signore,

preoccuparsi per la perdita di sensibilità di alcuni
denti dell'arcata sup. six.dopo soli 4 giorni, dal
trauma subito, allo zigomo, è prematuro.
Sicuramente è dovuto alla compressione del plesso
dentale, del nervo mascellare,ramo del trigemino da un
residuo ematoma interno.
Faccia la TAC per sicurezza, e vedrà che nel giro di
pochi giorni, passeranno i dolori e i denti riaquiste-
ranno la sensibilità.

Saluti

Dr. Maurizio Cozzi

[#2]
Dr. Alfredo Balestreri Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 42
Nel momento in cui avvertirà delle punture di spillo a livello dei denti superiori sarà segno che il nervo sta riprendendo e va verso una guarigione

Dott. Alfredo Balestreri
Specialista Chirurgia Maxillo-Facciale
www.medicine-surgery-psyche.com
Dirigente Medico IRCCS Galeazzi Milano

[#3]
Dr. Marco Rossi Chirurgo maxillo facciale 7 1
I Colleghi hanno spiegato in modo esauriente la situazione; mi sento di consigliare una valutazione maxillofacciale prima di un'eventuale TC.
Distinti saluti

Dr. Marco Rossi

[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo sig.re,
Le confermo che qualunque esame strumentale (ed ancor più uno studio T.C.) deve essere prescritto solo dopo una verifica ed indicazione clinica specialistica, non a distanza.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti