Denti giudizio inclusi

Mio fratello 25 anni, deve sottoporsi all'estrazione dei 4 denti del giudizio ed di 2 molari gli hanno proposto la sedazione profonda in quanto i 2 denti superiori sono nei pressi del seno mascellare, ci sono controindicazioni a sottoporsi alle estrazioni in unica seduta ?
Quali sono i tempi di guarigione e chiusura delle ferite ?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
non vi sono controindicazioni alle estrazioni in unica seduta.
Si può solo aggiungere che vengono sommati i disturbi post-operatori delle singole estrazioni (edema, stillicidio ematico, dolore,...).
I tempi di guarigione sono variabili a seconda della complessità degli interventi. La guarigione ossea può anche richiedere mesi, come pure la "chiusura" delle ferite può essere lenta per la frequente guarigione per seconda intenzione, tipica delle estrazioni dentarie.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Allego referto panoramica:
Disodontiasi di classe B del 18 e 28 ritenuti quasi totalmente in sede alta con le radici in approsimazione del seno.
Disodontiasi del 38 fuoriuscito in posizione orizzontale con la coranoa rivolta anteriolmente.
Disodontiasi del 48 inclinato mesialmente per carie del 47
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
il referto non evidenzia controindicazioni.
Sia la guarigione ossea che delle ferite non dovrebbe rivelarsi problematica.
Dato che una delle variabili è data dalla tecnica chirurgica, precisazione di simili informazioni sarà bene che venga data dall'operatore.
Cordialità