Buco nella gengiva

salve,7 anni fa mi e stato tolto un dente sotto vicino al dente di giudizio,mi e rimasto un buco e non si copre piu,ho fatto diverse radiografie ,non ce nulla rimasto...non si chiude e dentro va a finire del cibo che poi da un cattivo gusto...ho uno specilo che pulisco pero non so pulire bene...si e formato come un buco nel osso ...cosa devo fare?scusate per il mio italiano,sono straniera.grazie mille aspetto una risposta
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Quel buco si riempierà molto lentamente, ma naturalmente. Per tenerlo pulito puo usare una siringa da 10 ml e del collutorio con clorexidina, dirigendo il getto di collutorio dentro il buco. Ogni giorno che pasa esso diverrà più piccolo, sino a sparire.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottore ma siccome sono andata troppo profondamente con lo specilo si e fatto un canale che arrivava nella ghiandola salivare,si e gonfiata tanto ed e stata tolta.mentre spruzzavo con la siringa l acqua dentro il buco arivava nella ghiandola.dopo questo intervento sono andata a roma e mi hanno tolto un pezzo di osso infettato dalla gengiva-avevo poliomielite-cosi mi e stato detto...per un tempo non avevo piu nessun cattivo gusto ma dopo un mese e tornato di nuovo.secondo me rimangono dei resti che non si tolgono con un semplice spruzzo di colutorio.solo se vado dal dentista e mi pulisce per bene con lo specilo sparisce per poi tornare dopo 3,4 giorni.mi lavo i denti 10 volte al giorno,mantengo la pulizia,non ho le carie,nulla.cosa mi consiglia di fare?grazie mille
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Specillo???
Oteomielite! Caspita che sfortuna.
Mi sembra di poter dire che una piccola plastica ricostruttiva con un innesto tissutale potrebbe aiutarla a risolvere questa dipendenza dallo specillo (!) e dal collega.
Insistere oltre il normale nell'igiene orale domiciliare non le servirà se non a rischiare ulteriori pasticci...

Cordialmente
[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
Le consiglio di rivolgersi al Suo Medico di Medicina Generale, esponendogli la problematica insorta.
Saprà certo suggerirLe un eventuale ricorso ad una consulenza specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti