Osso della mandibola e del mento....

Salve Dottori...
Sono un ragazzo di 28 anni... Da qualche mese lamento dei fastidi alla mandibola con pressione all'orecchio dx, al quale due mesi fà circa ho avuto un otite curata con isocef...
Passata l'otite il medico di base mi dice che l'orecchio è sano... resta soltanto un'estroflessione della membrabna auricolare... che a parere suo è da attribuire a dei catarri fermi... Mi fa comunque la richiesta per una visita dall'otorino e una dal chirurgo maxillo-facciale che devo effettuare nelle prossime settimane...
Durante i mesi trascorsi ho avvertito anche continue fascicolazioni al volto.. sopratutto al lato dx, ma non solo... fascicolazioni che alle volte si trasformavano in vere e proprie vibrazioni continuate... tipo quelle del telefonino per intendersi.... Queste però le avverto all'orecchio sx.. proprio all'interno dell'orecchio... Adesso le fascicolazioni sono smesse direi... ma saltuariamente si fanno sentire... magari dopo uno sforzo.. (Nei mesi trascorsi quest'inverno comunque, causa un grosso stress per la grave malattia di un amico, le fascicolazioni le ho avvertite per mesi in tutto il corpo)...
Un mese fà il dentista gnatologo mi applica un bite per malaocclusione con arcata inferiore retratta rispetto alla superiore... E devo dire che va un po meglio almeno per la tensione che avevo prima all'altezza delle tempie...
Ho notato però una cosa spiacevole da quando è sorto il problema ad oggi...
è cambiata la forma del mio mento... E questa è la domanda principale per cui vi contatto... E' possibile che i problemi che vi ho elencato possano all'età di 28 anni modificare la forma del mio mento? O devo pensare a qualcosa di più serio? La cosa mi fa satre abbastanza male perchè sopratutto esteticamente il mio volto cambia molto rispetto a prima anche se credo che ad essersi modificato sia solo il mento.... Avevo un mento regolare con angoli ai lati della bocca marcati e simmetrici, nonostante la mandibola sia sempre stata asimmetrica... più lunga a sinistra... Adesso il mio mento è diventto il classico mento a foma di "sedere" (scusate, ma non saprei come meglio rendere l'idea)... si è creata una fossetta molto marcata al centro del mento... E' una cosa normale che può succedere alla mia età?? Ci possono entare qualcosa le continue fascicolazioni facciali... che ricordo che per il periodo in cui poi ho notato la modifica del mento, le sentivo proprio in quella zona molto marcate... sul labbro inferiore e a volte pure sulla lingua...
Scusate se mi sono dilungato, ma questa cosa sinceramente mi sta un po facendo intimorire.... Volevo poi chiedervi un consiglio... Siccome abito in provincia di Grosseto... ed a Grosseto alla ASL non esiste un chirurgo maxillo-facciale... Sapete suggerirmi quà vicino a me una persona in gamba che si occupi di queste cose dove potrei eventualmente recarmi??? Ho gia la richiesta del medico pronta.... Vi ringrazio infinitamente in anticipo... Saluti...

[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
Le consiglio di visitare il sito www.sicmf.org, per trovare lo Specialista a Lei più vicino che potrà rispondere ad ogni Suo quesito, dopo averLa visitata ed avendo visionato la Sua documentazione clinica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti