Infiammazione ghiandola parotide

Ho 62 anni, periodicamente si gonfia la parotide sx senza dolore. Una prima ecografia non ha evidenziato calcoli, ma una discreta ectasia dotto di Stenone. Una seconda ecografia scopre una "piccola" immaine IPERECOGENA di 2 mm di verosimile natura litisiaca. Se premo la guancia fuoriesce saliva. Quando la situazione è normale spesso ho prurito dentro l'orecchio. Quali cure potrebbero essere indicate?. E' un problema risolvibile definitivamente. Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
se il dotto non è ostruito, non vi sono al momento indicazioni chirurgiche.
Qualora vi fossero, e potrebbero essere poste solo con una reale consulenza specialistica completa di visita medica e visione della documentazione, al giorno d'oggi sono disponibili modalità di trattamento mini-invasive per via endoscopica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti