Per il dr miotti

Gentile Dr Miotti,
sono una ragazza di 22 anni che da circa tre mesi accusa TUTTI I GIORNI PER TUTTO IL GIORNO dolori alla fronte che mi provocano cefalee e vari dolori alla mascella,agli zigomi e in vari punti del volto e alle gengive.
Ho effettuato numerose visite:rmn(negativa),orl(no sinusite o altri problemi),oculistica(lieve ipermetropia) e anche maxillo facciale(all ospedale civile di Udine in quanto abito lì).I medici che mi hanno visitato mi hanno detto che molto probabilmente serro i denti durante la notte e questo mi avrebbe provocato un'infiammazione dell' ATM.Mi hanno detto di andare dal mio dentista a farmi fare un bite.(Preciso che già alcuni anni fa mi ero rivolta a un gnatologo che mi aveva prescritto l'uso di un bite specifico;io però l'ho portato solo per poco tempo).Il mio dentista me ne ha fatto uno morbido prendendomi semplicemente lo stampo dell'arcata inferiore e senza fare nessun ulteriore studio.Ora lo indosso da qualche settimana ma non ho tratto alcun giovamento.Per questo motivo ho pensato di prenotare una visita presso il suo studio per sottopormi finalmente a una visita più approfondita.Volevo sapere se lei si occupa anche di ortognatodonzia?
La ringrazio fin da subito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
La ringrazio per la Sua fiducia.
Non è detto che le Sue problematiche siano di origine occlusale, in particolare se la placca di svincolo non Le ha giovato.
E' possibile vi sia una componente muscolo-tensiva "...serro i denti durante la notte...".
Sono a Sua disposizione per una valutazione ed un parere ma, per quanto riguarda l'ortognatodonzia, presso la Struttura affidata alla mia direzione vengono seguiti solo casi di competenza chirurgica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti