Neoformazione ipo-anecogena sottocutane retroareolare diametro 4 cm

Buonasera, a mio figli di 2 anni è stata rilevata, tramite una ecografia, una neoformazione ipo - anecogena sottocutanea retroareolare di 4 mm. Quando aveva un anno la stessa è stata rilevata però nel referto c'era scritto che ce n'erano presenti 2 una di 8 mm e una di 4 mm e che erano bilobato. Volevo sapere se è una cosa da asportare o è meglio aspettare che sia più grande, e poi se nel tempo potrebbe sparire visto che in un anno una è scomparsa del tutto? la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente nessuno Le ha risposto ancora perchè ci dà scarse informazioni ( quale è la sede ? e non si capisce se si tratti di suo figlio o di sua figlia).
E perchè è stata fatta una ecografia. Suppongo su consiglio del pediatra.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Catania, la ringrazio per aver risposto alla mia domanda, mi scusi se non sono stata abbastanza chiara. Comunque è di mio figlio che parlavo, è questa neoformazione è stata rilevata nel seno sinistro. Abbiamo fatto l'ecografia, consigliati dal pediatra, perchè mi sono accorta, mentre gli facevo il bagnetto, che aveva come una piccola pallina sotto cutanea.
La prego di chiedermi qualsiasi cosa in modo da poter capire meglio il mio problema. grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di una situazione parafisiologica non infrequente e non mi preoccuperei affatto.

Faccia dei controlli con il suo pediatra è vedrà che tutto andrà a posto.

Se avesse idee strane che alimentano la sua preoccupazione sappia che a questa età il tumore al seno è inesistente per la femmina, figuriamoci per i maschi.