20 mesi e' stato operato in ottobre a vicenza per ipospadia balanica metodo mayer a distanza di 3

Salve, il mio bimbo di 20 mesi e' stato operato in ottobre a vicenza per ipospadia balanica metodo mayer a distanza di 3 settimane dopo 2 ricoveri per rigonfiamenti, ieri ci siamo accorti che si e' formata una fistola e la pipi' esce dai due buchetti, il meato e la fistola...
Cosa succedera' ora?
Povero e' gia' molto provato...
Attendo risposta
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma

spiacente a dirsi ma credo che la fistola si debba richiudere, certamente non oggi o subito, io personalmente rivedo le fistole dopo circa sei-otto mesi dall'intervento, per lasciare in pace il giovanotto e per far riposare meglio i tessuti.

ci tenga informati

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risp.
Volevo chiedere se questo tipo di intervento e' grosso come il precedente oppure no?
Poverino e' stato molto provato dalla cosa, e non le dico noi...
Ci sono possibilita' che la cosa si concluda poi definitivamente?
Il centro di Vicenza da quel che so e' molto rinomato per queste cose.
La ringrazio anticipatamente!
Genitori esausti
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma

grazie a voi, per le domande.

dipende da che tipo di fistola si è presentata, dalla costituzione dei tessuti, e da una serie di fattori molto tecnici, che non dipendono certamente dagli operatori o dalle tecniche utilizzate, ma dalla reazione soggettiva dei punti di sutura.

capisco benissimo lo stress del piccolo amico e dei genitori, ma non saprei darle una risposta più precissa in merito alla conclusione finale della storia.

certamente ce lo auguriamo di cuore dalla nostra postazione virtuale. ci tenga aggiornati e se vuole invii pure una mail in privato con le foto della fistola, forse vedendo le potrò offrire un parere " migliore".

cordialità