Dita gonfie e difficoltà di deambulazione

Salve,
c'è mia nipote che da quando ha cominciato a camminare (sono passati molti mesi), non cammina bene con la gamba destra (non si raddrizza bene) e ha alcune dita gonfie sulla mano sempre destra. L'abbiamo portata dal pediatra che non sapeva cosa fosse, poi anche da uno specialista a Padova (privatamente) di ottima reputazione che non ha saputo dirci niente. Ora stiamo aspettando il risultato delle radiografie alla gamba. Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha avuto a che fare con un caso simile?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
la deambulazione nei primi anni di vita può spesso avere delle piccole imperfezioni ed è molto frequente che il bimbo non cammini con le gambe dritte come gli adulti; nella maggior parte dei casi si tratta di fatti benevoli e del tutto transitori che si risolvono in crescita.
La problematica delle dita gonfie della mano invece meriterebbe una valutazione presso un pediatra che si interessi di reumatologia.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica