Sacco scrotale vuoto in bambino di 3 anni

BUONGIORNO SONO UNA MAMMA E IL PEDIATRA HA NOTATO CHE MIO FIGLIO DI 3 ANNI HA IL TESTICOLO SINISTRO IN "ASCENSORE"? CMQ ABBIAMO FATTO UN'ECOGRAFIA.. IL REFERTO E' : SACCO SCROTALE VUOTO.
ENTRAMBI I TESTICOLI SONO LOCALIZZATI AL TERZO MEDIO-INFERIORE DEL CANALE INGUINALE.
MOSTRANO ECOSTRUTTURA OMOGENEA E DIMENSIONI DI CIRCA 17X8X8mm A DESTRA E DI CIRCA16X9X8 mm A SINISTRA.
EPIDIDIMI NELLA NORMA.
NON IDOCELE BILATERALMENTE.
SI CONSIGLIA VALUTAZIONE SPECIALISTICA."
ORA IL PEDIATRA DEL PICCOLO MI HA DETTO CHE VA' ASSOLUTAMENTE OPERATO VISTO CHE HA GIA' 3 ANNI E SIAMO IN RITARDO. IO SONO UN PO' SCETTICA. SPECIFICO CHE IL PEDIATRA CHE AVEVO PRIMA E CHE HO CAMBIATO PERCHE' MI SONO TRASFERITA(8 mesi fa') IN UN' ALTRA CITTA' NON MI AVEVA MAI DETTO NIENTE.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
grent.ma mamma,

l'esame obiettivo del piccolo amico è molto importante, l'ecografia che allega ripone i testicoli FUORI dal sacco scrotale.

pertanto le consiglierei di seguire i consigli del suo Peiatra curante.

ci tenga informati

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Grazie.ho portato il piccolo dal chirurgo che appena l'ha visitato ha detto che i testicoli vanno su e giu'. ed e' probabile che quando ha fatto l'ecografia i testicoli siano saliti per via del gel freddo. mi ha consigliato di farlo seguire da un urologo e se i testicoli continueranno ad andare su egiu' di farlo operare verso i 6 anni. Sempre se nel corso di questo tempo i testicoli nn rimangono bloccati su, allora in quel caso va' operato subito. mah speriamo bene.