Ecografia del collo cute e sottocute

gent.le dott.
abbiamo fatto fare un ecografia al collo a mio nipote che adesso ha un anno legale, dico legale perchè è un bambino prematuro che è nato di 28 settimane e dopo 40 giorni dalla nascita ha subito un intervento all'orto botalico. Dalla nascita abbiamo visto questa specie di brufolo al collo, all'inizio i medici si sono preoccupati per il cuore e fare quell'intervento che era più unrgente, adesso il suo pediatra ci ha fatto fare quest'ecografia a collo per valutare se deve fare un intervento oppure aspettare ancora. Le scrivo il risultato dell'ecografia:
"In corrispondenza della lesione clinicamente apprezzabile in sede paramediana di destra del collo si rileva la presenza di una formazione linfonodale di 13,7 mm; linfonodi subcentimetrici con medesime caratteristiche di reattività si apprezzano in sede paragiugulare d'ambo i lati."
Se qualche dottore mi può aiutare su questo problema.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gent.mo Zio,

senza il piccolo davanti e senza qualche immagine risulta un pò difficile. Ma comunque, se di linfonodi si trattasse pian piano potrebbero ridursi in dimensioni e struttura.

se di altro si trattasse come cisti mediana del collo, solo un attento esame potrebbe dirimere la questione.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott. Cutrupi,
La ringrazio per avermi rispoto, comunque dall'esame ecografico è uscito quel risultato che ho scritto, prima di quell'ecografia non abbiamo niente.
Il pediatra ieri ci ha detto di tenerla sotto controll e ripetere l'ecografia fra 2 mesi per valutare se è cresciuto oppure è rimasta della stessa dimensione.
Lei cosa mi consiglia?
Dovremmo fare altri esami o aspettare questi 2 mesi?
La ringrazio
Michela