Idrocele comunicante

Salve a tutti, a mio figlio di 4 anni e stato diagnosticato per puro caso,infatti lui non averte nessun dolore un idrocele comunicante, il chirurgo mi ha detto che si consiglia l'intervento, il pediatra mi ha detto invece che il problema si risolve da solo. ha fine mese ho una nuova visita da un urologo pediatra per un nuovo consulto.secondo voi si deve ricorrere all'intervento o a questa età o può risolversi da solo'.grazie!
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma Mamma,

credo che data l'età del piccolo amico nostro non sia più tempo di attendere che si risolva spontaneamente l'idrocele.

E' un difetto congenito, ovvero nato con il piccolo, e certamente ha ragione il collega chirurgo che le propone l'intervento.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.