Lussazione spalla in un bambino

salve ho un fratello di 14 anni che ha problemi alla spalla destra, cioè gli si lussa di continuo, è stato visitato da + dottori ma nessuno dice di poterlo operare perchè ha 14 anni, ora mio fratello si lussa la spalla 3 volte in 15 giorni anche con il tutore, non è il caso di operarlo lo stesso? o deve passare i prossimi 4 anni con lussazioni continue e continue sofferenze? come mai non vogliono operarlo per l'età? non è bello vederlo soffrire, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
di solito gli episodi di lussazione recidivante della spalla sono il segno di un quadro di lassità articolare che predisponde quindi a futuri episodi dislocativi; il fattore età è da valutarsi soprattutto in relazione alle caratteristiche fisiche del ragazzo, al suo stato di sviluppo ed alla crescita residua che potrebbe avere.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica