Operazione al testicolo

mio figlio è nato alla 34 settimana di gestazione 5 giorni fa e purtroppo a causa di una torsione del testicolo ha perso un testicolo.Da ecografia sembra che l'altro funzioni bene.Volevo sapere se l'operazione per asportare il testicolo morto e mettere al sicuro l'altro testicolo bisogna farla adesso(ricordo che il neonato è nato prematuro alla 34 sett. il 2 aprile) oppure anche fra un pò di mesi quando il bimbo è più robusto per sopportare l'anestesia e l'intervento chirurgico.
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
noi facciamo sempre subito l'intervento , non perchè rischia l'altro ma per evitare infezioni legate alla necrosi del testicolo torto. Non ho ben capito, il piccolo è un neonato? il testicolo era sceso?

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Il piccolo è un neonato nato il 2 aprile alla 34 settimana di gestazione(un prematuro quindi). Mi è stato detto che dall'ecografia risultava un testicolo senza vita, a causa probabilmente di una torsione(spero di aver capito bene).So che ci vuole un intervento per fissare l'altro testicolo.
La mia paura per l'intervento è che l'anestesia totale per fare l'operazione non può essere dannosa per un bambino così piccolo?
Mica si può aspettare che il bimbo diventi un pò più grandicello?

Grazie tante per il tempo dedicatomi