Testicolo in ascensore

Salve! Mio figlio ha compiuto 6 anni a giugno. Dalla nascita ha il testicolo sinistro in ascensore. Quando aveva più o meno 1 anno abbiamo fatto l'ecolgrafia. Non abbiamo mai fatto la visita chirurgica che adesso ci è stata prescritta dal pediatra. Vorrei capire se si può evitare l'intervento chirurgico, se esistono le cure altrenative. Per la visita mi è stato consigliato l'ospedale pubblico nella zona cioè a Salerno. Vorrei sapere il parere dei medici del sito. Grazie!
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile utente è consigliabile eseguire la visita presso un chirurgo pediatrico ( presente all' Ospedale di Salerno). Il chirurgo stabilirà se intervenire per fissare il testicolo o meno. I testicoli in ascensore possono divenire un problema provocando nella discesa, la torsione del funicolo. Questo però, senza creare alcun allarmismo, dipende dalla brevità del funicolo, dalle dimensioni del testicolo che solo la visita accurata dello specialista potrà stabilire. Spero di essere stata utile. Saluti Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili