Ano anteriorizzato e stitichezza

Salve ho un grosso problema.Mia figlia di quasi 3 anni è nata con l'ano anteriorizzato e adesso sta avendo una fase acuta di stitichezza.Cosa devo fare?Non vuole essere assolutamente toccata anche se nn è assolutamente rosso.Si arrossa soltanto dopo l'evacuazione,che purtroppo avviene solo con microclisma.Cosa devo fare?La mia pediatra dice che devo operarla,invece altri dicono assolutamente di no.Adesso per la sua stitichezza un'altra pediatra mi ha consigliato di darle Regolint in polvere, è buono?Aiutatemi sn disperata.Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
Gentile Signora,
Le riporto quanto da me già scritto in una precedente risposta sull'argomento.
L'ano perineale anteriore o fistola perineale rappresenta una variante minore del complesso di malformazioni che vanno sotto il nome di agenesia ano-rettale. Esso comporta spesso una stipsi ostinata, che può dipendere sia da una vera e propria stenosi o restringimento dell'ano, sia dal decorso più angolato che assume l'ultimo tratto dell'intestino.
L'indicazione all'intervento è legata all'entità dello spostamento anteriore dell'ano ed al grado di stenosi e potrà essere valutata solo con la visita dello specialista.
Il mio consiglio pertanto è di rivolgersi ad un centro di Chirurgia Pediatrica che abbia una esperienza specifica nel trattamento di questa patologia.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Ho provveduto a prenotare una visita dal Chirurgo.Cordiali saluti