Polipo intestino tenue

Egregio dottore , mio fratello di 15 anni è stato operato lo scorso 21 maggio per un polipo nell'intestino tenue (resezione ileale di 6 cm ed è stata rimossa anche l'appendice) . Volevo chiederle se può fare di nuovo sport ( calcio) senza alcun pericolo. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Presumo sia stato operato per via laparoscopica. Vero ? Peutz Jeghers ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No dottore in Laparatomia. Può fare di nuovo sport oppure bisogna attendere un altro po'? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Senza eccedere negli sforzi, ma può iniziare.

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Quindi non c'è nessun pericolo nel giocare a calcio (per esempio un contrasto, una pallonata sulla ferita). Grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no .......