Aiuto !!!!antibiotico e intervento

spero di avere un consiglio al piu presto!!!!
il mio bimbo di 2anni e 7 mesi ( nato pretermine ) martedi 1 marzo deve fare l'intervento all' idrocele Purtroppo gli è venuta la tosse che sto curando con grintuss da 4 giorni e con una supposta di efferalgan da 2 giorni. e cmq la tosse non va via , il pediatra mi ha consigliato augmentin x 5 giorni ,e mi ha assicurato che non è un problema assumerlo pochi giorni prima dell' intervento. posso stare tranquilla ???
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
non è un problema assumere un antibiotico prima di un intervento, ma è molto più importante che il bambino arrivi al giorno del ricovero in buone condizioni generali ed evitare che la persistenza della tosse possa rappresentare una controindicazione alla procedura chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ,la ringrazio x avermi risposto subito!!! quindi faccio tranquillamente la cura antibiotica e intanto mi devo regolare che la tosse passi ,giusto???
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Ovviamente, deve seguire le indicazioni del medico curante e quindi intraprendere la terapia antibiotica. Saranno i colleghi anestesisti e chirurghi a valutare se il bambino può essere operato o rinviato ad altra data se le condizioni cliniche non dovessero migliorare.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore ,i suoi consigli mi sono stati molto utili !
cari saluti .
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona serata.