Peritonite bimbo 3 annibuongiorno

Buongiorno un anno fa mio figlio che attualmente ha quasi 4 anni e mezzo è stato operato all'appendicite con peritonite,l'intestino risultava parecchio infiammato ,abbiamo eseguito i controlli postoperatori dove tutto risultava nella norma,ora però mio figlio lamenta spesso male nella parte bassa della pancia, le feci sono regolari e l'appetito anche ma anche un anno fa era regolare i giorni precedenti alla peritonite.
Cosa è consigliabile fare?un eco di controllo?ha da poco finito un ciclo di fermenti ,potrebbe avere di nuovo l'intestino infiammato?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
trattandosi di una peritonite le complicanze post-operatorie sono la formazione di ascessi e di aderenze intestinali.
L'esame ecografico può mettere in evidenza solo la presenza di un versamento o di una raccolta (ascesso).
Per tale motivo, è importante eseguire dei controlli con il chirurgo curante.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che sia sempre pieno di aria potrebbe essere un campanello di allarme?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
I campanelli d'allarme sono dolori addominali, febbre, addome disteso, alvo chiuso a feci e/o vomito.