Granuloma corpo estraneo

la bambina di 4 anni da settembre presenta 2 dito mano sx gonfio,senza dolore,ma deformato e presenta come delle verruche,al controllo radiografico non si osservano alterazioni osteolitiche,non corpi estranei,aumento di spessore dei tessuti molli,a livello delle estremità distale della falange basale.un successivo esame ecografico conferma la presenza di singola formazione nodulare ipoecogena ben capsulata con diametro 6mmxamm. cosa devo fare?
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Da quello che descrive potrebbero essere molte le diagnosi possibili, naturalmente la cosa più probabile è una cisti artrogena, eventualità molto comune anche nei bimbi.
Naturalmente per avere un maggiore dettaglio la bimba necessiterebbe una visita in ambiente ortopedico pediatrico.
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Bosco,la ringrazio molto dell inaspettata risposta,lunedi parlero' con un chirurgo della mano e se ciò non bastasse prenderò in esame il suo consiglio e se le fa piacere le farò sapere il responso,GRAZIE infinite anche da parte di Martina,la mia bambina.