Circoncisione rituale bimbi

la prossima settimana porto mio figlio in ospedale per fare la circoncisione rituale. Mio figlio ha due anni e mezzo. vorrei chiedere quali medicinali posso procurarmi da avere già a casa per quando torniamo dall'ospedale per aiutarlo a sopportare i primi giorni di dolore.
Qualsiasi tipo di suggerimento su cosa fare con il bimbo nei giorni successivi all'intervento è benaccetto, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentilissima utente,

la circoncisione rituale in italia difficilmente viene eseguita presso strutture pubbliche. mi e ci sembra molto strano!

comunque ogni struttura chirurgica pediatrica o urologica pediatrica ha le sue abitudini post operatorie, indi per cui le consigliamo di attenersi alle indicazioni che le forniranno i colleghi e soprattutto la struttura erogante la prestazione.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Fortunatamente all'ospedale Santa Chiara di Trento si esegue la circoncisione rituale, chiaramente a pagamento, presso il reparto di chirurgia pediatrica.
L'intervento avviene con anestesia generale e sutura a fine intervento, i bimbi stanno in reparto solo il giorno dell'intervento previo complicazioni.
Purtroppo non mi siete stati d'aiuto, in quanto, essendo sola a casa e senza automobile, avrei voluto potermi procurare i medicinali necessari da avere a casa, già in questi giorni.
Proverò a chiedere direttamente in ospedale, grazie.
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Come già detto ognuno le sue abitudini post operatorie.
Cordialità