Piccolo difetto da nascita gamba

buonasera,
mia figlia nata a marzo 2005 presenta sulla gamba sx un piccolo difetto simile alla rientranza che provoca un ago che punge. il medico a cui l'ho portata dice che è stato provocato dall'ago della (amniocentasi?) con cui la dottoressa dell'ospedale ha eseguito l'esame.
sarà possibile rimediare ?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
una risposta è possbile solo dopo una visita ortopedica della bambina
Cordialità
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Le lesioni ossee congenite possono essere svariate, sinceramente non ho mai sentito parlare di lesioni in seguito ad amniocentesi, sono invece più frequenti lesioni durante un parto cesareo o lesioni dovute a briglie amniotiche.
Sarebbe interessante capire se tale lesione sia solo a livello cutaneo o anche osseo.
Le consiglio di eseguire una lastra e di fare un controllo in ambiente ortopedico pediatrico.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it