Misura della protesi

Salve, vorrei un consiglio sulla misura da scegliere per le mie protesi.

Sono alta 1.70 e peso 55 Kg. Sono molto magra nel petto e non ho nemmeno una prima di reggiseno. Vorrei mettere delle protesi di 400 o 460. Perche' vorrei avere un bel volume. Ma leggendo molti articoli alcuni dottori sconsigliano delle protesi cosi grandi quando non c'e' molta pelle da poter ricoprire la protesi. Vorrei un parere. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
il pricipio fondamentale è l'armonia delle forme,
ed anche la valutazione della plica cutanea e
la presenza ghiandolare,ed adiposa.
Fatte queste valutazioni si possono anche inserire
delle protesi 400, ma si lasci consigliare dal
Chirurgo che effettuerà la visita e veda con Lui
quello che è meglio per lei.
La saluto cordialmente dr.Roberto Bertoloni.
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
pur scegliendo volumi protesici tali da dare un importante e deciso aumento mammario, io sono tra coloro che sconsigliano protesi troppo grandi. Il motivo è da ricercare nella scarsa "naturalezza" del risultato in quanto i bordi di una protesi "eccessiva" sono sempre palpabili e visibili. Inoltre le mammelle sono più pesanti e tendono più rapidamente a scendere in basso.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dott. Claudio la ringrazio del suo consiglio e le vorrei fare ulteriori domande. Il mio problema di voler scegliere una protesi almeno di 400cc or 460cc e' dovuta al fatto che non vorrei trovarmi con un seno piccolo che comunque potrei raggiungere con dei reggiseni imbottiti.
Ma sicuramente ha ragione lei sul fatto che un seno anche se rifatto dovrebbe esser il piu' naturale possibile. Le chiedo se gentilmente (viste le mie caratteristiche fisiche - 1.70 alt. peso 55 Kg - 30 anni di eta'- prima di reg molto scarsa - busto ossuto) mi potrebbe consigliare una misura per le protesi al seno. O meglio qual'e' la misura che lei predilige per le donne che hanno piu' o meno le mie caratteristiche per esser soddisfatte con il risultato. Premetto che ho sempre usato reggiseni molto imbottiti e che piu' o meno sembra che abbia una terza di reggiseno e' per questo che vorrei arrivare ad aver un buon volume e finalmente indossare reggiseni normali. Grazie!
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
tipo e volume delle protesi vengono decise solo su parametri clinici che valuta il chirurgo durante la visita tennendo ovviamente conto del volere della paziente.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
gentile utrnte,
le protesi che lei chiede sono molto voluminose e non le consiglierei se non è ossibile avere una tasca adeguata.
Si potrebbero avere problematiche immediate e future, non ultimo la capsula se si insiste su un volume non adeguato soprattutto in un primo intervento.
Si faccia consigliare dal chirurgo plastico di sua fiducia, il quale potrà consigliare la forma e volume adeguato in base alle misure e proporzioni.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Prof. Massimo Vergine la ringrazio del suo consiglio. Capisco benissimo che dovrei fare questa domanda al mio chirurgo e che e' molto difficile senza vedermi riuscire a rispondermi. Ma potrebbe gentilmente consigliarmi quanti cc per una protesi ad alto profilo dovrei scegliere per avere una terza di reggiseno per le seguenti caratteristiche fisiche (1.70 alt. peso 55 Kg - 30 anni di eta'- prima di reggiseno molto scarsa)?
E' solo un consiglio che vorrei da lei perche' da una prima visita fatta dal chirurgo e anche guardando foto di altre persone vorrei scegliere una protesi di 400cc o 460cc. Il mio problema e' ovviamente che non ho idea delle problematiche che potrebbe causarmi ma ovviamente mi preoccupo solo di avere un seno molto prosperoso e ho paura che scegliendo delle protesi piccole non avrei lo stesso risultato. Mi potrebbe aiutare in questo dilemma per piacere. Grazie tantissimo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Prof. Massimo Vergine la ringrazio del suo consiglio. Capisco benissimo che dovrei fare questa domanda al mio chirurgo e che e' molto difficile senza vedermi riuscire a rispondermi. Ma potrebbe gentilmente consigliarmi quanti cc per una protesi ad alto profilo dovrei scegliere per avere una terza di reggiseno per le seguenti caratteristiche fisiche (1.70 alt. peso 55 Kg - 30 anni di eta'- prima di reggiseno molto scarsa)?
E' solo un consiglio che vorrei da lei perche' da una prima visita fatta dal chirurgo e anche guardando foto di altre persone vorrei scegliere una protesi di 400cc o 460cc. Il mio problema e' ovviamente che non ho idea delle problematiche che potrebbe causarmi ma ovviamente mi preoccupo solo di avere un seno molto prosperoso e ho paura che scegliendo delle protesi piccole non avrei lo stesso risultato. Mi potrebbe aiutare in questo dilemma per piacere. Grazie tantissimo.