Protesi seno - coesività gel in silicone

Buongiorno!
vorrei avere informazioni riguardo i diversi gradi di coesività del gel contenuto nelle protesi. Il chirurgo mi ha consigliato protesi tonde allergan inspira in responsive gel. Da quel che ho capito è il gel più morbido disponibile sul mercato. Ma si tratta ancora di protesi in gel coesivo? in caso di rottura anche con il responsive gel non ci sono rischi di "travaso" del silicone? e per quanto riguarda il rischio di trasudazione del silicone?
A quanto ne so il gel soft touch è più indicato per evitare il rippling, essendo un po' più coesivo del responsive. Il mio chirurgo però sostiene che il responsive fa si che la protesi si adatti meglio al seno, per evitare un "effetto a palla". Cosa ne pensate? Vale la pena scegliere il responsive e rischiare il rippling, pur di avere un effetto più naturale possibile?

grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
addentrarsi troppo nei "meandri" della tecnologia non credo che possa aiutarla più di tanto.Al di là delle protesi che sono ottime e che non danno nè travaso , nè trasudo del silicone, la cosa importante è che vi sia una buona copertura tessutale al di sopra dell'impianto.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

d'accordo con il collega , credo che tutte le sue preoccupazioni vengano meno se la qualità e il tipo di protesi siano scelte in base al suo tipo di seno.
Anche una eccellente protesi sotto qualsiasi punto di vista tecnologico può dare problemi se inserita nel piano e in una tascas inadeguata.
Il consiglio del suo chirurgo di fiducia può togliere ogni dubbio.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it