Mancanza di sopracciglia

Gentilissimi Dottori,
ho sempre avuto pochissime sopracciglia, questo cosa mi ha creato non pochi problemi a livello psicologico, mi sono sempre vergognato e sinceramente ogni volta che mi fanno notare l'assenza di quest'ultime ci resto parecchio male, creandomi non pochi problemi.
Vorrei sapere se conoscete qualche Vs. collega che può aitarmi per risolvere questo problema e soprattutto se è possibile che un eventuale trapianto possa essere fatto con la mutua, visti gli altissimi costi che questo implica.
Vi sarei grato se mi rispondeste.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il trapianto di capelli o di ciglia rientra negl'interventi di chirurgia estetica e non può usufruire dll'assistenza del SSN.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Anche se questo problema causa dei disagi a livello psicologico?
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Purtroppo si, perché è cmq inteso come intervento estetico non indispensabile.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per sua sicurezza e completezza di informazioni, può prenotarsi una visita in un centro ospedaliero di chirurgia plastica, per avere risposte definitive in base ad un consulto diretto.
Inoltre potrà informarsi su pro e contro delle metodiche proposte per valutare se ne vale veramente la pena.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
Senza voler ripetere ciò che è stato già scritto e volendo riportare dati puramente statistici basati sulla mia personale esperienza professionale, molte donne/ragazze hanno "risolto" questo problema con il trucco permanente che ridisegna le sopracciglia ma, proprio in base alla mia statistica personale, gli uomini che si sono sottoposti a tale pratica cosmetica hanno visto peggiorare la loro frustrazione quindi se qualcuno le proponesse tale soluzione, le suggerisco di tenere a mente queste poche righe, onde passare dalla padella alla brace.
Cordialmente,

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it